M come mare e montagna

hanno la stessa iniziale ma indicano due scelte di vita completamente diverse e quando mamma e papà non si trovano d’accordo, o la famiglia benestà talmente da potersi concedere entrambe le opzioni oppure nasce qualche problema. meno male che ci sono i nonni, per premiare al scelta meno considerata.

del resto i punti di vista sono tanti: al mare prende il sole, che fa bene ma a piccole dosi e quanto piccole? al mare gioca con la sabbia, che per sperimentare e cadere è sicuramente meglio delle ferrate di montagna ma rischia troppo spesso di finire mangiata, al mare c’è il mare, per fare il bagno ma senza starci troppo anche perchè mentre il piccoletto sta in acqua non sta all’ombra e vedi problema del sole, delle scottature, degli eritemi.

eppure in montagna fa freddino, si deve stare coperti anche ad agosto e se anche di giorno ti puoi scoprire un po’ di più, di sera devi comunque girare vestitissimo. in montagna ci sono gli strapiombi e con i piccoletti che già camminano è rischioso. in montagna ci sono i tafani, che non sono mai gradevoli. in montagna però si mangia meglio e più sano e si fa vita più sana, si va a letto presto – ma per i piccoletti non rappresenta un grande vantaggo – e si fa colazione più completa (questo sì che piace). in montagna, poi, si vedono gli animali selvatici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...