come mai?

come mai il piccoletto dice sempre mamma e non ha ancora imparato a dire babbo? il babbo se lo chiede e pare che a volte non sappia darsi una risposta. proviamo con qualche ipotesi: sarà perchè appena il piccoletto inizia a pinagere o a lamentarsi viene riconsegnato a mamma tempo 10 secondi con un serafico “vuole te!” o altrimenti in assenza di persona terza a cui affidarlo viene trattato malino?

sarà che di notte quando il piccoletto piange il babbo si limita a girarsi dall’altra parte del letto e tirare lenzuola e coperta sopra la testa, mentre la mamma esce dal tepore del letto e prende in collo il figliuolo?

sarà che quando pranza con il babbo il piccoletto mangia da quando è stato svezzato lo stesso menù di pollo al piatto, carota e patata lessa, il tutto accuratamente omogeneuizzato nel mixer perchè così almeno ” non si insudicia”?

sarà che se in casa ci sono mamma e babbo tutto dal cambio al bagnetto alla preparazione e somministrazione dei pasti è a cura della componente femminile?

sarà che dopo cena il babbo si schianta sul divano a guardare la tv mentre la mamma gioca e scherza e corre e mette al letto, tutto questo nonostante il dato di fatto che il babbo lavori esattamente la metà delle ore settimana  della mamma?

sarà che la mamma non si arrabbia se il piccoletto gioca spengere la televisione, solo perchè la mamma non ha mai tempo di guardare la tv e forse giudica prioritario giocare con il piccoletto?

sarà che se la mamma un sabato mattina lavora si organizza per preparare se stessa e piccoletto, tutto quello che c’è da portare dietro, dal cambio al cibo al passeggino ai giochi e porta tutto dalla nonna, piccoletto compreso, mentre in tutto questo il babbo resta a letto?

sì, forse non è proprio un fenomeno così astruso quello per cui il piccoletto dice già mamma e non ancora babbo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...