t come tornata da un mese fantastico

la mia azienda quest’anno ha preso una decisione saggissima. ha chiuso per la bellezza di 29 giorni. era da quando il piccoletto aveva 4 mesi, 120 giorni, che non passavo così tanto tempo filato insieme a lui. poi, il mese dei 23 mesi, quello in cui inizia ad affinare – si fa  per dire – il linguaggio, sviluppa il carattere – a quanto pare molto molto deciso – e incrementa esponenzialmente il numero dei no che riesce a pronunciare nel termine di una decina di minuti, del tipo :”pollo NO, banana NO, libro bosco NO, costruzioni NO, letto NO, acqua NO, uscire NO – questo quando si sbaglia perchè in realtà non è un gran casalingo – mamma NO – questo..sì, anche questo quando si sbaglia 🙂

è stato anche il mese dei km, da nord a sud con furore.

e il mese del vasino, forse troppo presto, forse con qualche insistenza sbagliata, soprattutto sicuramente un periodo non ancora archiviato.

è stato in parte il mese di un po’ di ritorno al ciuccio, causa ripetuti spostamenti in macchina e a volte anche in compagnia – e non tutti gradiscono le urla selvagge e disperate spostamenti natural durante.

è stato il mese in cui ho riscoperto e confermato quanto è meraviglioso lavorare da casa, il piccolo a fare il riposino pomeridiano, io e la mia tisanina davanti al pc a comporre, spedire, etc…

è stato il mese in cui ha imparato a guidare- quasi – la macchinina elettrica e ha battezzato fior di omini lego – tutti con nomi rigorosamente bisillabici

il mese delle letture, visto l’incremento di volumi – quasi tutti con finestrelle –  nella sua personale libreria

il mese delle coccole, perchè una volta sola su circa 60 – 2 al dì – si è addormentato da solo nel lettino, per il resto carezze e baci e vicinanza nel lettone.

il mese in cui ha scoperto il cocomero e confermato la sua passione per il melone, imparato a mangiare da pari a pari, cioè sulla sedia e non solo sul seggiolone.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...