Q come quarto/quinto giorno

Devono essere le q che portano male. O deve essere che non ci ero comunque preparata. Che comunque vederlo piangere e sentirlo domandare un po’ angosciato mamma dov’è? mi fa tanto male. Perchè non ci sono abituata, quando aveva 4 mesi ho ripreso a lavorare e lui non è mai stato mammone, piuttosto era un vero nonnone. Invece questo ” distacco” un po’ gli pesa e le educatrici sono troppo sincere quando ti dicono che ha pianto tutto il tempo e non ha giocato e non voleva andare in collo a nessuna di loro. E scopri che ci sono mezzore e ore che non passano mai e ti chiedi perchè lo stai facendo – e ti rispondi che sen nò comunque dovevi farlo fra 12 mesi per la materna.

L’aspetto positivo – perchè vanno trovati – è che il quinto giorno a differenza del quarto ha pianto solo lui e te no, che in fondo piangono un po’ tutti – e quelli che non piangono vuol dire che sono bambini con il cuore di pietra, insensibili ed aridi, che è una esperienza di crescita e ancora nessun altro bambino lo ha visibilmente picchiato mentre erano soli.

Non solo, non la sta prendendo poi così male. Ecco potrebbe essere peggio se: non volesse proprio andarci, in realtà ci va, arriva, gioca anche abbastanza convinto sempre restando a portata di mamma e anche quando torno si tranquillizza subito, se si svegliasse in lacrime la notte urlando “asilo no”, se fosse diventato aggressivo e tentasse di incendiare la struttura asilo, se ripudiasse la mamma quando lo va a riprendere.

Insomma, ci avviamo verso il finesettimana moderatamente ottimisti.

Scambio battute: educatrice: ha pianto tutto il tempo

mamma: che si fa

educatrice: si continua

pare facile…………

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...