T come tavolo da lavoro

vale a dire il grande successo/scoperta di ieri. ma partiamo con ordine: dopo un venerdì sera e un sabato mattina cui la definizione terrible two non rende – abbastanza – giustizia, fatti di urli, strepiti, pianti, no a scuarciagiola, oggetti scaraventati a mo’ di lancio del giavellotto e lacrime a non finire, decidiamo per letteralmente sopravvivere di affidarci a santi nonni. vale a dire: sabato pomeriggio con puntata a casa della nonna e da sabato sera trasferta in montagna insieme a nonno, cane e gatto, puntando su cambiamento di aria + varietà degli interlocutori.

incredibile amisciiiiii, ma funziona. dalla nonna cè il libro con le finestrelle e il pane che esce dal tostapane e la pattumiera che si apre tirando la linguetta e l’armadietto del bagno che nasconde il phon, oltre all’uva – e al coccino da rompere. dal nonno c’è tutto, ma soprattutto il mitico tavolo da lavoro aged 3+. che successo! ho fatto un video che quasi quasi vendo all’azienda produttrice per metterlo su youtube e moltiplicare gli acquisti in vista del Natale. fra il trapano e il martello che può servire anche per cercare di schiacciare le ghiande, i bulloni che si svitano e avvitano con cacciavite o a mano, la rampa per la macchinina che si smonta ma non troppo, la porta del garage a scomparsa e i tre piani. una  meraviglia. certo che ovviamente c’è stato anche il momento in cui era l’ora di rovesciarlo e adagiarlo per terra per vedere bene come era fatto sopra, però che soddisfazione!

non solo, in montagna ci sono ghiande e spazio per giocare a palla per bene – da che età lo posso iscrivere ad una squadra di calcio? –  e ci sono gli uccelli che fanno i versi e le campanelle di casa nostra e dei vicini latitanti e c’è il cane da accompagnare fuori per fare la pipì e…ammetto di aver pensato a voce alta ieri sera che potremmo cambiare vita, andare via dalla città, evitare di indebitarci ancora di più, trovare un lavoro montano o di montagna e vivere ad alta quota felici e contenti. poi però siamo tornati e abbiamo trovato posto sotto casa!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...