P come il ponte che non ho fatto

specifichiamo: che non ho voluto fare. il piccoletto stamattina era il nido, il babbo al lavoro e soprattutto non sopporto di sentirmi dire quando devo prendere le mie ferie o i mie recuperi – già loro scelgono quando uno deve lavorare di più, che abbiano anche la libertà di importi quando lavorare di meno mi sembra eccessivo.

ad ogni modo stasera si festeggia comunque halloween, da amici con bimba bionda e bella, e ieri sera abbiamo avuto noi amici a cena. bella serata, dopo che abbiamo superato il problema patatine, ossia il problema scoppi di rabbia – per le patatine – e grida e urla e patatine che volano dovunque, per due volte. sì, direi che bizze e capricci continuano e con furore anche se ieri era stata una giornata piuttosto tranquilla. comunque oggi approfittando di qualche momento di buco ho stampato lo stampabile sul tema e da stasera ci si riprova. ad essere fermi, ma non severi. a spiegare le regole, ma non troppo che lui è ancora piccolo. a non alimentare il suo senso di frustrazione, ma neanche a dargliele tutte vinte. a parlare con  la voce calma e serena mentre lui urla e distrugge la casa- fortuna almeno che non è nostra. a non avere comportamenti che possono conforderlo ma solo quelli che gli danno certezze….

ok, ci proviamo. intanto qualche perla da ieri. si sveglia, si mette a sedere sul letto ancora un po’ addormentato, guarda la mia amica storica in trasferta da roma e le dice “babbo dov’è? babbo è al lavoro, a XXX” tutto da solo, un genio. poi disegnavano e lei aveva fatto un albero che lei stessa aveva definito brutto, lui ha preso il foglio e me lo ha portato e mi ha spiegato con la faccia più disgustata del mondo: Albero brutto! infine la sera ha imparato come si fanno le olive…piccoletto, amore mio! e ora zucca..e mostricciattoli :))

Rispondi

