F come…di nuovo febbre

stanotte verso le 6 si lamentava, prima ho provato a dirgli qualcosa nel buio, approfittando del fatto che dormiamo ancora a portata di manina, lettino ikea con sbarre accanto a lettone. poi ho sentito che non bastava. accesa la luce, tremava come un pulcino bagnato. l’ho preso in collo, messo sotto fior di coperte e ancora tremava. senza febbre fino alle 7.30 quando era già a 38. ultimi aggiornamenti dalla nonna cinque minuti fa parlano di 38. 5 e appena torno a casa si va di tachipirina.

allora mi vengono i dubbi sul nido, se faccio bene, se faccio male, se è giusto che stia così maluccio una settimana sì e l’altra no – anzi nell’ultimo periodo una settimana sì e l’altra pure, visto che era stato già malato martedì, mercoledì e giovedì scorsi.

e mi chiedo anche che senso ha stare qui in ufficio, nove ore continuative davanti a un pc a produrre comunicati e progetti che potrei fare da casa mentre il piccoletto dorme, più o meno febbricitante. certo che poi penso a tutti i licenziati e credo di essere ancora un po’ fortunata.

vado a casa, a baciarlo, abbracciarlo, curarlo e mi sa, nella sostanza, a addormentarci insieme sul divano.

ps: tutte le mattine quando vado al lavoro, per strada, fuori o dentro il fornaio, incontro i genitori di una che va al nido con il piccoletto. possibile che lei non si ammali mai?

Rispondi

