M come mulini a vento

oggi mi sembra di essere così. in ufficio, come sempre, otto ore al giorno qualsiasi cosa succeda, con mamma e compagno che si litigano per non stare con il piccoletto, mentre io, nonostante tutto, nonostante una grandissima voglia di andare da parrucchiere, estetista, al cinema, per negozi, in palestra e nonostante le ultime scenate e i terrible twos del piccolino che continuano a farsi sentire, vorrei solo stare con lui. abbandonare la scrivania e poterlo portare in piscina o ai giardini o semplicemente poterlo addormentare con qualche carezza e bacino.

quindi sono sfinita. di sentire mia mamma che dice che si potrebbe stare suo padre e lui che dice che mia mamma lo vizia e mia mamma che dice che non ha il tempo per andare da mia nonna che poverina.. – poverina ?!?!? mia nonna non mi ha mai tenuto neanche un pomeriggio, non mi ha mai cucinato neanche un pranzo e tutte le volte che mi ammalavo spariva dalla circolazione per paura di contagi..lasciamo perdere.. – adesso non sta tanto bene. e poi, ovviamente, tutti che dicono di tenerlo un po’ a casina che al nido si ammala troppo.

ecco, forse qualcuno nella mia famiglia e dintorni non ha ben chiaro che io non vengo a lavorare perché mi piace, per fare carriera o per qualche altro motivo, ma solo per portare a casa uno stipendio.

ditemi che quello stipendio si può dimezzare e cerco un part-time. ditemi che ne possiamo fare a meno e mi licenzio.

ed io che fino a ieri pensavo che il piccoletto potesse anche avere un fratellino/sorellina..ma dove voglio andare con questa situazione!

Un pensiero su “M come mulini a vento

  1. ti capisco perfettamente! io penso sempre che, con tutte le difficoltà che ho ogni volta che si ammalano, se non avessi avuto due gemelle, dopo il primo figlio mi sarei fermata…. E noi che ne desideravamo tanto 3 o 4!!!

Rispondi

