M come Milano

domani vado in trasferta. domani parto alle 6.55. domani torno alle 19.05. domani non vedo il piccoletto la mattina, non lo vedo a pranzo, lo vedo a cena ma forse avrà già iniziato quando il binomio auto + treno, per non parlare della metro milanese, mi riporterà a casa. ecco, io domani sogno un  compagno che mi faccia una sorpresa e che venga a prendermi alla stazione con il piccoletto, ma farà freddo e non ci sarà parcheggio e il piccoletto non vorrà vestirsi e il compagno per domani sera ha già una festa di carnevale con cena con gli amici….

ok, mi lamento, ok lo confesso. non ho nessuna voglia domani di andare a Milano, stasera di decidere cosa mettermi e di lasciarlo sulla sedia in salotto in modo da non svegliare i maschi di casa che staranno dormendo, di svegliarmi, prepararmi e uscire che ancora è buio e fa freddissimo, di comprare un giornale da leggere in treno perché tirare fuori la kinsella non fa chic, di perdermi sulla metro e soprattutto in fiera, di sorridere a gente inutile fingendo che sia utile e tutto il resto. spero solo che la sala stampa sia attrezzata con un caffè decente e una connessione veloce e che arrivi presto domani sera. e che il piccoletto non mi ricompensi con una serata di lagne&capricci.

a volte penso che io volevo fare la casalinga!!

Rispondi

