B come botta

oggi pare che una bambina, per prudenza la suorina non ci ha detto quale bambina, abbia tirato qualcosa in testa al piccolino. dice che gli hanno messo il ghiaccio e una pomatina. dice che il piccoletto ha pianto poco  – certo, non potevano dirci che aveva finito le lacrime – e che sicuramente la bambina – che comunque resta anonima – non voleva. dice, la nonna che è quella che è andata a prendere il piccoletto e ha resocontato il tutto per ora solo telefonicamente, che non si vede quasi niente perché il bozzolo è sotto la frangia.

ora, mi domando e mi dico: ieri il piccoletto per cause di forza maggiore è stato tutto il pomeriggio con il nonno, cane e gatto, in una casa spartana e mentre il nonno usciva con entrambi – piccoletto e cane – e mentre poi preparava la cena..ecco, mi sembrava che il piccoletto fosse molto più a rischio ieri e invece cavolo erano le suorine mentre la bimba inavvertitamente tirava qualcosa in testa a mio piccolo angioletto.

NB stasera rinfrescare corso di autodifesa presso il piccoletto e ribadire fondamentale concetto di occhio per occhio e dente per dente!

ps: le cause di forza maggiore era l’urgenza da parte di mamma e babbo di concedersi un pomeriggio da coppia, un po’ di giri su una pista del ghiaccio, qualche risata per le momentanee perdite di equilibrio, qualche racconto delle sere che il babbo è uscito con i suoi amici, un  po’ di bomboloni e una fermata sospetta a metà strada…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...