D come domani di noi mamme – post confuso ascoltando futura di dalla

canta, anzi cantava, Lucio Dalla in Futura “chissà chissà domani…” e si fa mille domande. quelle che ci facciamo tutte noi mamme, quando guardiamo i nostri piccoletti che crescono, che ogni giorno e ogni notte alle volte, fanno una cosa nuova, che poi sia giusta o sbagliata, tipo il gioco dei travasi, non conta. ma è nuova. come scoprono ogni giorno milioni di cose nuove – vedi il babbo che urla “vai a fare una girata” perchè spazientito dal fatto che il piccoletto ogni volta che si accende il pc vuole vedere tutti quanti voglion fare jazz indipendentemente dal fatto che io e babbo stiamo cercando di: metter su casa, fissare una vacanza, comprare una videocamera, cercare un nuovo lavoro etc, ma anche indipendetemente dal fatto che Cartoonito stia trasmettendo il suo cartone preferito, cioè il trenino Thomas, che poi a noi adulti ci sembrano così brutti quei trenini, che deve esserci per forza qualcosa di pubblicità ingannevole….

dicevamo babbo dice “vai a fare una girata” e piccoletto risponde “no, io ora vado a letto, no girata, no passeggiata, non è il momento, ora si va a dormire”. ecco!

oppure quando cucini e fai l’impasto per le omelette e lui fa da agente di disturbo. e allora ci vuole mettere a tutti i costi il lievito e poi riesce comunque a buttarti un po’ di pan grattato nell’impasto, poi vuole rompere lui l’uovo e ci rimane male quando gli resta un po’ di albume sulle ditina e poi come al solito della crepe salata mangia solo il prosciutto e lascia il contenitore. idem per la marmellata: la lecca dall crepe e rimette lì la crepe.

insomma. grazie piccoletto, di essere il mio futuro!

insomma, sto ascoltando futura e mi dispiace, sì, lucio, mi dispiace.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...