D come dieci giorni di silenzio

neanche tanto di stanchezza, perché per molti versi il piccoletto sembra cresciuto. fa bizze più rare e più brevi, la sera si addormenta più facilmente, il pomeriggio qualche volta salta il sonnellino e vuole andare ai giardini. la primavera si avvicina, sui prati si sta bene, ingiubbottati ma si sta bene.

dieci giorni strani, con tanta lavoro e un po’ meno voglia, diversi incontri, qualche riunione, qualche breve trasferta. e la sera a casina, io e piccoletto, insieme a giocare – ma ogni tanto gioca anche da solo – e a guardare crudelia de mon. è stata una settimana, la scorsa, in cui io e babbo abbiamo inseguito una fresa e una struttura letto. sabato infatti è rinata la nostra cameretta in montagna. sempre tutti per uno e uno per tutti, con il piccoletto special guest nel lettone. con la totale anarchia che si respira in vacanza, dove eravamo settimana scorsa. umbria bellissima, niente passeggino e pochi sonnellini e un piccoletto alla scoperta della vacanza. a mangiare pizza o piuttosto il suo condimento, a scorrazzare per la casina in affitto per due notti, a leggere buzz prima di addormentarsi, a guardare il lago e il suo luccichìo io e il babbo mentre il piccolo dorme in macchina.

con la totale anarchia che si respira ancora di più in vacanza, con il piccoletto che si divide fra nonno e zia e si dimentica di noi, che non dorme e alle cinque crolla di stanchezza, che passa la giornata a sgranocchiare la mela con la bucciata, lavata ma poi strusciata dappertutto, convinto che sia la mela avvelenata di biancaneve.

dieci giorni così ed oggi è lunedì e sono ancora pensierosa, contenta e felice ma un po’ pensierosa. saranno i cambi di stagione?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...