8 come 8

otto sono troppe, sono le ore che si sta in ufficio, sono le ore che non sto con il piccoletto. fanno male agli occhi – credo che da qualche parte sia scritto che è contro le regole per la salute del lavoratore – e fanno male ai muscoli. fa male all’organismo che non conosce tregua durante la giornata e viene rifornito di calorie attraverso pasti fuori casa e spesso davanti al pc.

quando uno sta otto ore a lavorare, è un dato di fatto, non riesce a fare altro. ok, io ho il piccoletto ma anche senza figli, lavorare otto ore al dì vuole dire per metà anno entrare quando sorge il sole e uscire quando è già tramontato.

obiettivamente, è anche difficile avere otto ore piene in ufficio semplicemente perchè è impossibile mantenere la concentrazione per così tanto tempo, avere idee e spunti e attenzione per fare un lavoro produttivo.

ecco, VOGLIO IL PART-TIME.

io lo so che in un tempo in cui sono tutti disoccupati o sfruttati, in cui ti fanno aprire una partita IVA per lavorare 25 ore al dì per 500 euro al mese, io dovrei sentirmi una privilegiata. e me lo sento. però sento anche che sto buttando via i momenti più belli, quando il piccoletto cresce, quando conosce il mondo, quando inizia a scoprire come funziona l’orologio e come si va in bicicletta. e se da un lato mi fa sorridere il babbo che si preoccupa di cosa si mangia a pranzo e ci fa trovare pronto e apparecchiato come un quasi perfetto casalingo, dall’altro sono stanca di non aver mai neanche il tempo per la spesa o per comprarmi un paio di pantaloni nuovi e di dover dire al piccoletto che dice  ” se faccio il bravo, la mamma mi porta ai giardini” che non è vero e che al giardino insieme possiamo andare solo il sabato e la domenica, a prescindere. sia che faccia il bravo sia che faccia il diavolo a quattro.

quindi, riassumendo, c’é nessuno che mi vuol offrire un part-time?!?!?!?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...