I come Imagine

di john lennon. perchè oggi mi ritaglio un momento di immaginazione, perché ci sta, perché non mi piace che tutto venga messo in dubbio giorno dopo giorno. perchè il piccoletto è così meraviglioso che…

vabbé, lasciamo stare i perchè e pensiamo a come potrebbe essere senza. che poi la scorsa notte, con il piccoletto con la febbre a 40 alle due di notte, con  la ruoitine di svegliati, senti che rantola, spostalo nel lettone, senti che è bollente, misuragli la febbre senza svegliarlo, constata che sfiora i 40 gradi, corri a prendere il nurofen, daglielo, lui si sveglia, piagniucola, sempre più bollente, prova a fargli un po’ di spugnature, passa dalle due alle tre di notte a coccolarlo e leggergli walt disney… ecco in questa nottata di ordinario primo anno di asilo nido, il fatto che lui, il cosiddetto babbo, fosse a km di distanza, nella casa di montagna, ad aspettare che venisse giorno per potare gli alberi, non è stato del tutto un fattore negativo. perché visto che comunque la mamma sono io, quindi le veglie notturne sono roba mia, meglio viverle così, io e il piccoletto, senza uno che ronfa nel letto, ingombra spazio e non dà il minimo contributo.

eccoci a noi,  a una vacanza in montagna in due e al mare senza nessuno che critica la spiaggia perchè c’è troppa sabbia e il mare perchè è troppo bagnato. una casina per due anche se in città ma da tenere pulita e ordinata senza qualcuno che critichi il disordine e poi lasci dai cinque agli otto pantaloni appoggiati sulla testata del letto per mesi e non abbia ancora capito che i calzini sporchi nel cesto della biancheria sporca non ci vanno da soli. e anche se lo vizia, meglio la nonna che promette di difenderlo dal dottore che arrabbiarsi perchè piange. e per me la libertà di potermi vestire come voglio per andare in ufficio visto è l’unico posto mondano che frequento e non vedo perchè mi devo conciare stile monaca di clausura. ecco, a domani per altre riflessioncine da mamma single…chissà..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...