R come Roma

scendere dal treno e sentire l’aria calduccina, prendere il taxi e vederlo sfrecciare veloce incurante di motorini e pedoni, andare in uno studio tv e sentire e vedere decine di persone intente in  allestimento e disallestimento e capire cosa si intende per mamma Rai.

la mia giornata di ieri è stata positivissima dal punto di vista lavorativo, piacevole dal punto di vista meteorologico, stupenda da quando sono tornata a casa a quando io e piccoletto ci siamo addormentati manina nella mano.

roma mi manca, mi mancava e mi mancherebbe, mi manca l’aria romana e a volte mi manca l’aria. vorrei andarci con il piccoletto a trovare una vecchia – insomma – amica, un’amica, forse lo ho già scritto, di una vita fa. ero diversa, cercavo qualcosa, mi divertivo e ingannavo, facevamo delle gran belle colazioni su una terrazza coperta e delle grandi piattate di melanzane grigliate – erano la nostra specialità, ok , non siamo grandi cuoche però ci impegnavamo e facevamo anche il battuto d’aglio e prezzemolo! – oltre che delle grandi bevute, ma anche delle grandi sessioni di pulizia casa con la musica di rino gaetano sparata a palla. quando sono partita da roma, per andare a convivere sbagliatamente ma era solo la prima delle (forse) tre convivenze sbagliate, mi ha regalato un libro di cucina che mi ha fatto piangere. e di cui non ho mai provato neanche una ricetta.

lei è ancora a roma, single secondo le ultime notizie, contenta a tratti, vive da sola e si gode roma.

io, lo sapete…

N.B: ieri sono riuscita anche a farmi trattare male dalla tipa del radiotaxi perchè all’uscita dalla rai avevamo preso un taxi non nostro! ma dai!

 

 

Lascia un commento

