A come aspirina

premessa: come mamma, come penso tutte le mamme, quando il mio piccoletto sta male darei qualsiasi cosa per stare male al suo posto. vorrei che febbre, dolore, mal di gola, mal di pancia etc si trasferissero tutte sul mio fisico e lasciassero stare il suo. anche perché crescendo, me ne sono accorta questo finesettimana che ha è stato malato, varia la gamma di espressioni verbali e non solo per esprimere lo stare male.

però purtroppo, come si sa, non è possibile trasferire malattie e malanni e quindi l’unica cosa da fare è cercare di consolare, trovare passatempi che lo facciano rilassare e non pensare a cosa fa male, somministrare medicine riducendo qualità e quantità di proteste ed urli.

il problema, uno dei problemi, è quando invece di ammalarti tu al posto tuo, come hai desiderato, ti ammali tu dopo che si è ammalato lui. sia perché non ti puoi godere il momento in cui lui appena guarito riprende tutte le sue energie, è pronto per correre, giocare e fare le cose più strane che non ha potuto fare quando stava male, sia perché te stai male psicologicamente quando sta male lui e poi stai male fisicamente quando il virus assale te.

questo per dire che ho appena preso una aspirina, ovviamente generica, acido quel che è, che per il momento non funziona, che mi sento davvero a pezzi con mal di gola, male alle ossa e tutto il resto, che vorrei tornare a casa e mettermi sul letto mentre mi mancano 4 ore per essere a casa e il piccoletto sarà giustamente agitatissimo.

2 pensieri su “A come aspirina

  1. La cosa peggiore è ammalarsi contemporanemanete al proprio figlio, ma neanche ammalarsi suito dopo è una gran bella cosa…. auguri, speriamo che l’asperina faccia effetto.🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...