P come prove dei canti per la messa di fine anno

ieri sera, nella cappella delle suorine, per prepararsi per la performance di venerdì prossimo. niente danze, ma dei cori molto carini e orecchiabili per animare la messa di fine anno scolastico, cioé di asilo nido. segue cena – come al solito, alla fine, se magna.

ci sono andata con il piccoletto dopo un po’ di treni. si canta, tante mamme e tanti bambini e perfino una bimba con mamma e babbo – loro le prove le prendono sul serio. a un certo punto una suora propone di portare i piccoletti in giardino così le mamme cantano e soprattutto i piccoletti evitano di rompersi i denti sulle panche della chiesa. piccoletto mio prima sceglie di andare, allettato dall’idea della raccolta delle bacche rosse da unire alle bacche verdi raccolte ai treni. quindi va, mentre altri titubano, una piange che vuole la mamma e un altro resta in chiesa. tempo due minuti, eccolo che riappare in lacrime per mano a una suorina. e resta con me, vicino vicino per tutto il tempo. il mio piccoletto, che inizia le frasi e finisce sempre con un perché…

ma come si fa l’anno prossimo a scuola nuova. e soprattutto, molto più urgente, cosa si porta settimana prossima per la cena post-messa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...