R come ruota

avevo letto da qualche parte che stavano tornando di moda le gonne a ruota, quindi quando sono andata a frugare nelle mie cose depositate ormai da alcuni anni a casa di mia nonna ho recuperato una gonna nera che casualmente mi sta ancora. a vita alta e con la fodera – cose che XXI secolo avanzato non esistono più.  l’avevo presa a parigi nel lontano anno di erasmus, frutto di un sabato mattina ad uno dei mercati più malfamati e meno cittadini della capitale francese, dove si andava guardandosi le spalle – e le borse – in metropolitana per fermarsi a mangiare una baguette o un croque-monsieur in zona, prima di tornare nei quartieri “alti” dove abitavamo per quello scampolo di vita. vita che era una vita fa, quando il tempo scorreva davvero in  un modo diverso, i libri si leggevano nella metro nel percorso infinito che ci portava alla “fac” e le sere passavano a base di chiacchiericci ed alcool…

ma veniamo alla mia gonna tornata di moda, indossata oggi con una camicetta bianche a righe bordeaux – il piccoletto direbbe color italo – e ballerine fioccate in tinta. ecco, non mi convince del tutto. devo assolutamente provarla con un tacchetto più alto. anzi, devo assolutamente comprarmi un  paio di scarpe con tacco. ok, appena finisce la crisi si va a fare shopping🙂

canzone del post, anche se non c’entra niente

 

Lascia un commento

