F come febbre

questa mi sa che come parola l’ho già scritta. dopo 12 -dodici giorni di lavoro ininterrotto con la possibilità di stare con il piccoletto dalle max tre alle min 1 ora al giorno finalmente venerdì scorso si stava avvicinando il finesettimana. i programmi erano definiti, chiari e mediamente piacevoli: si trattava di andare due giorni in montagna con il nonno e il resto per riposarsi, cercare di godersi un po’ di sole e recuperare qualche energia.

venerdì torno a casa e sveglio piccoletto, che come al solito quando passa una giornata o mezza giornata con il babbo rivede i suoi orari al ribasso di ordine e organizzazione e quindi alle sette stava ancora dormendo. lo sveglio e lo sento un po’ caldo, si esce comunque, ci si porta tutto dietro per andare a cena da altro parente prima di salire in quota e…il piccoletto non mangia e la febbrina sale e al momento di decidere siamo a 38 e si torna a casina. segue mezzo sabato a casina, visita all’ambulatorio festivo, diagnosi di bronchitina – in tutto ciò il piccoletto è molto più affranto da una crosticina sul’anulare della mano sinistra, che ha voluto far vedere anche al pediatra – rientro a casa, anzi bi-sosta in farmacia, rientro a casa, piccoletto vuole andare dal nonno, ripartenza.

sarò una mezza matta mamma irragionevole ed egoista, ma sono dell’opinione che stare malati per stare malati, quando non sono cose gravi, si può anche andare fuori casa, così nei momenti in cui la medicina abbassa la febbre il piccoletto si distrae, respira aria più buona, gioca con nonno, cane, gatto, zii, non si ipnotizza davanti al pc.

detto questo, piccolo incidente di percorso quando arriviamo a destinazione e si aggiunge alla brochite con gola rossa e febbre anche la congiuntivite, con volo del babbo in farmacia, che era chiusa ma ci aspettava – la bellezza dei piccoli paesini.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...