M come mercato

il piccoletto ha avuto una ricaduta, niente di che, ma stamattina, mi dicono visto che io sono uscita alle 8.40 e lui si stava appena svegliando ma come sempre in questi casi in cui rimane con il babbo sono scivolata via da casa silenziosamente, aveva di nuovo la febbre a 38. quindi, dicevo, sono andata a lavoro da sola, senza fare la strada insieme,  senza la sosta all’asilo che mi piace così tanto. per consolarmi sono passata dal mercato anziché dalla strada parallela, non ho comprato niente – sono assolutamente in fase di spending review – ma ho visto decine di cose che mi sarei comprata, anzi che mi sono comprata nella vita precedente e che adesso giacciono inscatolate nella stanza magazzino gentilmente offerta da mia nonna.

giusto per fare qualche esempio: fiore magnetico per tenere apertte le tende, da non comprare perché: 1) a casa non abbiamo tende se non nella cameretta del piccoletto che però non viene usata perchè dorme con noi, se metti le tende vuol dire che le vuoi tenere chiuse e non tirate da una parte come se tu fossi a versailles, tanto per fare scena, soprattutto considerato quanto si impolverano le tende in città; gonnellina sopra il ginocchio bianca con disegnati fiori dal rosa al viola con tanto di foglie e gambi verdi, insomma natura morta floreale con tulle rosa che usciva per un paio di cm buoni sotto la fantasia bouquet, in altri tempi l’avrei comprata per abbinarla a una camicina bianca a mezze maniche o meglio a maniche sbuffanti e scarpette con tacco, ma…non ho più venti anni e nessuna prima comunione in programma; vanghina, rastrellino e altra attrezzatura per giardino a fantasia floreale, più o meno come la gonna e nello spirito di scopa e cassettino muccati. ecco ho evitato anche questi.

spero con tutto il cuore che domattina il piccoletto stia meglio. anche per evitare di cadere in tentazione.

Rispondi

