Contest staccate vs taccate

ballerina, sempre e comunque. a parte quel paio di stupende decollete open toe della diesel che mi hanno regalato le mie amiche per il primo compleanno da mamma. per quello da incintissima mi avevano regalato una enorme borsa gialla prevedendo un futuro di biberon, giochini, librini, ciucci, pannolini, salviette etc da portarsi dietro in un futuro molto prossimo. per il primo compleanno con bimbo al seguito avevano optato per un paio di scarpe. no, non quelle scarpe, quella altre, un paio di tristissimi infradito a terra e chiusi dietro, lo ammetto che avevano qualcosa di sbillucicante davanti ma erano veramente dei birkenstock travestiti. regalo aperto: “grazie mille, che belle, davvero, ne avevo bisogno” e simili convenevoli. solo che NON ne avevo bisogno considerato che mia mamma gira un po’ per mercati e mercatini e sa benissimo che mi metto solo scarpe a terra – e da molto prima di essere incinta e mamma. quindi ho ed avevo già una collezione di infradito e sandali livello terreno, di quelli che se becchi una pozza affoghi. quindi mi sono presa il jmio regalo di compleanno e me lo sono portata a casa, salvo ripensarci…e ripensarci…e ripensarci fino a dire alla personal shopper del gruppo che aveva scelto le calzature evidentemente associandole al mio stato pietoso di neomamma che volevo cambiarle. tappa nel negozio, piccoletto al seguito in modalità: scarpe mie, tutte mie, ora le butto tutte per terra, specialmente quelle con il cartellino da più di 100 euro. lì, le ho trovate ed è stato amore a prima vista, la commessa ha anche tentato di dirmi che erano comode. bugiarda! non sono comode, ma sono bellissime. le mie scarpe supertaccate.

n.b. le ho messe in due anni solo 3 volte, per due matrimoni e una cena e per un totale di ore inferiore a 10. ma sono “loro”, l’emblema della mia femminilità e la voglia che ho avuto di farmi (fare) un regalo. inutile, come devono essere i regali.

ps: le ho perse, ultimamente non le trovo più.  le devo assolutamente ricercare. stasera. oggi. adessooooooo

questo post partecipa al contest http://www.lastaccata.it/pages/Staccate_vs_Taccate-7677160.html

 

Rispondi

