C come Cosa ci faccio qui?

oggi nella mia pausa pranzo famelicamente bloggesca ho letto questo  e questo, per arrivare a una semplice, logica, inevitabile, ma anche purtroppo retorica: che ci faccio qui? che ci faccio in ufficio dal momento che oggi ci siamo e domani non si sa? perché il piccoletto è con la nonna ed io sono davanti a un pc e a una scrivania?

quante di voi se lo chiedono?

sì, oltre alla domanda ho ovviamente una marea di risposte, di quelle razionali: necessità di stipendio per sopperire alle necessità basic del piccoletto e della famiglia, un minimo di realizzazione professionale, il bisogno che il piccoletto doventi autonomo e soprattutto io autonoma da lui, percorso che vedo molto più difficile.

a dire la verità sto anche elaborando qualche progetto alternativo, qualche piano B nel caso fosse necessario o trovassi il coraggio per abbandonare quelle poche certezze che ho. mi riferisco al lavoro, non al distaccamento mamma-piccoletto.

inutile dire che la mia colonna sonora oggi è questa.

Rispondi

