S come stagionatura dei vestiti

È una teoria che ho elaborato stamattina venendo al lavoro, frutto quindi di un risveglio con il piccoletto alle 5.30 durato fino alle 6.30. la scena è la seguente, piccoletto che parla nel sonno, piccoletto che si sveglia, piccoletto che chiede “in collo” e viene quindi spostato nel lettone, piccoletto che si mette a sedere tipo indiano e dice andiamo in cucina. In cucina facciamo una colazione da discotecari, per l’ora ovviamente, a base di latte e abbracci ma solo la parte con il cioccolato. Il piccoletto è preciso e mi lascia la parte chiara.

Questo solo per giustificare l’apparante inconsistenza della teoria che è la seguente: i vestiti come il formaggio devono stagionare. Solo alcuni tipi, beninteso. Sono quei capi che compri a un grande magazzino o di un marchio esempio Zara o H&M che al momento in cui li acquisti sono indossati dalla metà della popolazione femminile, ma dopo un po’ restano carini ed originali. Quando le altre li avranno messi e rimessi, sarà il tuo momento.

Mi riferisco ovviamente a capi mediamente classici, come vestitini o camicette.

Io per esempio oggi sono su un tubino di maglia nera – con sciarpetta, possibile che la gente si vesta come fosse primavera quando i tg da giorni annunciano temperature tropicali e poi tengano il condizionatore sui 22 gradi fissi…ma così si rovina il pianeta!! Sì, lo so che lavoro con gente accuratamente “sfigliata” che quindi se ne frega di come sarà il pianeta dopodomani ma io e il mio piccoletto ci terremmo ad assicurare la continuità della specie umana – dicevamo e ballerine celesti, che riescono a farmi male anche le ballerine oggi!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...