B come bagnino

Quando si dice In bagnino veritas… questo finesettimana sono stata al mare dal piccoletto, arrivata quando dormiva, la nonna ci ha ragguagliato sulle ultime vicende, fatto le ultime raccomandazioni – com’è vero che non si smette mai di essere figlie – lei sul treno e noi in spiaggia – dopo il risveglio del piccoletto che, essendo abituata a vederlo ogni giorno, più che a vederlo diciamo pure a guardarlo e scrutarlo, sembrava già molto cresciuto.

Insomma si va sulla spiaggia e il bagnino – rigorosamente over 60, bruciato dal sole, con pancetta e rughette, l’esatto contrario di quanto uno si può aspettare in riviera – ci dice che il piccoletto è il più buono, bravo e bello della spiaggia. Ruffiano! Certo che con quello che costano gli ombrelloni in Versilia almeno i complimenti sono gratuiti.

Dopo un giorno, sabato pomeriggio, lo ritroviamo e ci dice che “è sempre il più bravo e bello della spiaggia, ma con la nonna è più buono, con la mamma ogni tanto sembra sordo, o è la mamma che non si sa spiegare?”.

Perfetto, ora che l’ha detto anche il bagnino Guglielmo siamo a posto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...