C come caccia al tesoro – blog di viaggio

continuo a partecipare alla caccia al tesoro di mammafelice, anche se la sfida si fa dura. più o meno.

non sono una grande viaggiatrice, sono stata piuttosto nomade da “ragazza” per motivi di studio – possiamo chiamarlo così un anno di erasmus a Parigi? – e di lavoro –  capitale mia, amichetta mia, terrazzetta mia, mesi indimenticabili.

però vi propongo una lettura di viaggi – con bimbi, che ti pareva – in giro per il mondo, giusto per fare pari con la mia pantofolaiaggine.

si chiama Viaggi e baci e già mi ha intenerito per questo approccio affettuoso al tema del viaggiare, L’indirizzo è http://viaggiebaci.wordpress.com/ quindi è anche un blog “collega”.

Secondo me vale la pena di leggerlo per le immagini da sogno e le incursioni nell’attualità, perché guarda e racconta i viaggi da un punto di vista baby e perché riesce a farti vivere le emozioni dei più diversi paesi della terra.

Vi segnalo un posto dolcissimo e il viaggio che farei – anzi che farei fare al piccoletto. Io ci sono stata a diciotto anni più e meno e me ne sono innamorata. Da qualche parte devo avere una foto della mia post-adolescenza alle prese con una maxi zucchero filato consegnatomi dalla Biancaneve con il colletto più grande che ci sia. Appena riesco a mettere qualche soldino da parte ci vado e mi porto in giro anche il piccoletto per un po’ di Parigi e lo porto anche a mangiare il falafel al Marais e al Louvre la prima domenica del mese, quando la fila è infinita ma l’ingresso gratuito..ok sto divagando.

Spero che vi sia piaciuto, alla prossima tappa

3 pensieri su “C come caccia al tesoro – blog di viaggio

  1. Wow! che sorpresa …
    Grazie per aver scelto me per questa caccia al tesoro davvero insolita! Sono solo una monetina d’argento, ma unita a ciò che ci porterai a conoscere sono certa che farò presto parte di un gran bel tesoro: il tuo!!!! 😉

  2. Ciao,
    sono arrivata qui seguendo il viaggio della Caccia al Tesoro di Mamma felice
    Anche io ho scelto Monica come blog da segnalare, capisco benissimo e concordo su quello che hai scritto di lei.
    Adesso vado a gironzolare qui sul blog
    A presto
    Monica

  3. Pingback: E’ tempo di raccolto e … di ringraziamenti! « Viaggi e Baci

Lascia un commento

