A come angoli delle occasioni

Mi piacciono. Sarà che ho le braccine corte, come dice il mio lui. Sarà che ho vissuto una infanzia in povertà, ma questa è un’altra storia. Sarà che sono una marketing victim, però gli angoli delle occasioni mi attirano. Che poi spesso non sono grandi occasioni, ma alle volte trovi anche quello che cerchi. E poi hai anche l’impressione di “fare del bene”, oltre che farti del bene.

Come quando alla Cooperativa di Legnaia compri quelle piantine semi-morte ma molto convenienti e ti illudi anche di salvarle e riportarle a perfetta fioritura sul tuo davanzale.

O quando all’IKEA scegli di prenderti cura di quel bonsai moribondo o di quel mobiletto maltrattato da mesi e mesi di esposizione, di gente che li ha provati e poi abbandonati.

Rispondi

