C come chicca

invitata da una amica-blogger che probabilmente vive a centinaia di km di distanza, con cui condividiamo la gioia più grande – i nostri cuccioli – e qualche preoccupazione, tante corse contro il tempo, insomma le solite routine di chi non ha più questioni di allattamento/svezzamento da affrontare ma vive tutte quelle situazioni legate alla crescita dei piccoletti e alla affermazione dei loro IO – e che io, il mio piccoletto ha già un caratterino che io neanche da adolescente ribelle…

comunque la mia amica mi ha invitata a raccontare qualche chicca del mio piccoletto e non posso certo esimermi. anche se è difficile trovarne solo qualcuna, perchè mi sembra che tutte le nostre interazioni ne siano piene. ad ogni modo mi ha colpito quando, vedendo la piscina che si gonfiava mi ha chiesto “ma questa è una piscina palloncino?” o oggi che quando ho chiamato mia mamma per sapere se andava tutto bene mi ha risposto lui e invece di dire “pronto” ha esordito con un interrogatorio “chi sei?”.

immagine tratta dal web

poi avreste dovuto vederlo l’altro giorno quando il computer non funzionava e lui cercava di spiegarmi come fare ad usarlo, convinto che non fosse un problema di pc in panne ma una mia momentanea perdita di memoria su come utilizzarlo. posso raccontarlo ma bisognerebbe avere il video “no, vedi, ecco, prova accendi poi scrivi intenette poi va youtube – pronunciato alla toscana tipo i’mi’nonno – poi arriva gatto silvestro, quello con la “focogna”. insomma  uno spettacolo di bimbo hacker – secondo la sua innamoratissima mamma.

poi, come dicevo in un post precedente, ci sono tutti i momenti in cui ci copia, con risultati esilaranti e tenta di rassicurarci con vari “vedrai, non è niente, ora passa, ti dò un bacino”.

lascio una porta aperta ad altre chicche a venire e ancora grazie a liberadidire!

 

Un pensiero su “C come chicca

Lascia un commento

