F come ferie

specifichiamo, come ultimo giorno di ferie-non-ferie. diciamo di inserimento, cioé di reinserimento. sì, lo so che detto così viene in mente il carcerato che piano piano viene reinserito nella realtà, con un lavoretto tranquillo per qualche ora al giorno, poi qualche  permesso, poi il resto. no, io sto parlando di questa settimana che si appresta a finire, che io sono stata in ufficio, anche se l’ufficio era quasi chiuso, senza collega ufficio stampara, senza segretaria e titolare al piano di sotto, senza i colleghi dell’ufficio stampa.

con tantine cose da fare, le solite risposte che non arrivano perché chi te lo doveva dare è stato alla scrivania fino al giorno prima che tu arrivassi, ma ora è inesorabilmente e irraggiungibilmente in ferie.

quindi da lunedì si riinizia. saremo di nuovo tutti, cercherò di nuovo di vestirmi da ufficio e non da mercato. avrò meno tempo per pensare alle mie cose e forse questo è un bene. sì, che poi anche la vita di ufficio ha i suoi perché, le chiacchiere, i racconti delle vacanze, i pettegolezzi, cioé anche i pettegolezzi sui clienti, i progetti per le cose da fare, gli entusiasmi quando qualcosa esce, insomma se stiamo qui ci sarà un perché oltre allo stipendio. ah, sì, i buoni pasto! a proposito, non è che sarebbe l’ora di darci quelli di luglio?!?!?!

quindi, pronti, attenti, via!!!!

ps: qui il tanto annunciato anticipio di autunno con allerta meteo, pioggia e raffreddamento è durato lo spazio di mezza mattinata, altrimenti detto, il tempo di far ammollare tutti i giardini e renderli impraticabili per poi tornare calduccio.

pps: alla fine agosto col bene che ti voglio l’ho vissuto molto fuori città e poco in città, ma domenica mattina forse ci diamo di dinosauri. che poi è strano come cerchiamo sempre programmi allettanti per i nostri piccoletti, iniziative, feste, etc e forse a loro basterebbe molto meno. comunque speriamo che ami i dinosauri e che non piova.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...