R come riunione

quelle più importanti. finalmente ci siamo e alle 17 ho la riunione con le maestre dell’asilo. il che significa che saprò qualcosa di più sul futuro prossimo del piccoletto. e mio, perché l’inserimento anche quest’anno è una questione da uomini, quindi io e il piccoletto, quelli di famiglia con le palle insomma.

mi sono segnata un paio di domande – l’anno scorso al nido prendevo appunti su tutto come una disperata come se prendere appunti = meno ansia per me = meno ansia per piccoletto. lo so che dobbiamo manifestare grande entusiasmo per l’asilo così loro ci andranno supervolentieri e non vorranno mai più venire via, quindi pronti, attenti, via, al bando le lacrimucce da mamma chioccia che si inizia.

mi sono scritta di domandare: quale sarà l’orario di inserimento e quello definitivo – ci sono voci che nella scuola accanto abbiamo autonomamente accorciato l’orario di una mezzora, del tipo: avevi segnato l’uscita alle 16.30? te lo riconsegnano alle 16. avevi chiesto le 17.30? facciamo le 17 vai. se lo fanno anche con noi prometto insurrezione, proteste, campagne stampa, lettere al sindaco..ok  al vicesindaco che l’indirizzo del camper mi sfugge – cosa dobbiamo portare fra cambio etc e soprattutto grembiulino sì o grembiulino no, mensa quando inizia, quando e come si paga etc.

insomma ci siamo. mo’ mi metto un velo di rossetto ed esco. a noi maestre, a noi mamme, l’unione fa la forza!!

 

ps: domani il piccoletto fa tre anni. e io mi sento pronta..il giusto.

2 pensieri su “R come riunione

  1. da noi niente riunione con le maestre…non so nemmeno la classe…non so nemmeno i normi delle maestre…boooo
    vedremo tutto il 17 quando alle 8.30 ci presenteremo a scuola!
    il mio piccoletto compie 3 anni il 16 settembre!

Lascia un commento

