T come tragicamente tre

ma non era il numero perfetto? evidentemente no! stamani il “non voglio andare a scuola” è iniziato prima di varcare il portone di casa. e all’asilo pianti su pianti, finché la maestra mi ha detto che potevo anche andare tanto non cambiava niente, anzi sì, perchè pare – me lo ha detto il babbo che glielo ha detto un’altra mamma che era lì a giocare con la sua tranquillissima piccina – che poco dopo che me ne sono andata io lui si sia calmato.

ecco, sono quasi giunta alla conclusione che lo faccia un po’ per dispetto, un po’ per bizza, insomma che non ci sia niente che non gli piaccia di preciso nell’asilo, a parte il fatto di alzarsi presto e che la sua sia, seppur abbia solo tre anni, già una quasi questione di principio.

ora vediamo cosa accade lunedì che lo porta all’asilo la nonna.

altra chicca: quando è uscito dall’asilo ho chiamato il babbo per accerttarmi che fosse tutto ok – da brava mamma scema quando fa le scene di stamattina penso che possa essere malato, avere male qua o là, quindi mi preoccupo – e lui per tutta risposta mi ha detto che voleva partire subito con il babbo per andare in montagna. e io potevo raggiungerli a piedi – 45 km, in salita, ehm ehm. grazie, piccoletto!

lo ammetto, mi sento a pezzettini! e la vedo un po’ in salita!

immagine tratta dal web

buon finesettimana a tutti!

2 pensieri su “T come tragicamente tre

  1. Non scoraggiarti, per la mia esperienza sono cose dure, ma di breve durata.
    E probabilmente con la nonna andrà meglio… ma ora non metterti a pensare che sia perchè lei è più brava o cose simili. E’ perchè la separazione da lei è più facile di quella da te

    in bocca al lupo

  2. mi unirò molto presto a queste ansie… ho appena appreso che il “grande” di casa la prossima settimana comincia l’asilo, sezione primavera (dai 2 anni). sono emozionata, trepidante e ansiosa come al mio primo giorno di scuola.
    in bocca al lupo… a noi mamme!

Rispondi

