M come malanni di stagione e approcci scolastici

ho il primo mal di gola. sai quando ti raschia la gola, specialmente di notte, quando ti fa male a deglutire e ti senti anche gli occhietti un po’ appannati. sì,ho il primo mal di gola della stagione. il piccoletto ha il primo semiraffreddore, ma niente di grave.

l’asilo procede, sta bene e mooolto calmo. aspetto a furor di popolo il primo incontro con le maestre per scoprire che tipo è. sì, perché lui che ha l’argento vivo addosso quando è con noi, al nido l’anno scorso era angelico. e anche quest’anno quando arriva in classe, ormai senza nessuna protesta ed anche abbastanza sorridente, si siede al suo banchino e aspetta. sarà il sonno, sarà che si entusiasmerà dopo perà sul momento la cosa mi lascia a tratti perplessa. come le maestre, bravissime, spero, ma con una tendenza a considerare pochino i bambini. cioé specifico, li considerano ma ne devono considerare 23 e quindi non sempre li ascoltano o gli rispondono.

l’anno scorso al nido era completamente diverso, erano meno, erano le nostre dolcissime suorine filippine, erano più piccoli loro e magari parlavano anche meno tutti insieme, però erano molto più seguiti.

ogni tanto mi chiedo se ho fatto bene e se ci sta bene. ma poi mi rispondo di sì, che è meglio🙂 e comunque a breve voglio verificare.

immagine tratta dal web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...