M come il miglio verde

non so perché mi è venuta in mente questa citazione, perchè mi sento un po’ melodrammatica. comunque questa settimana è un po’, in un certo senso, sempre senza esagerare, il mio miglio verde. succederà tutto o forse niente, può darsi anche che sia calma piatta fino al prossimo finesettimana, quello in cui prenderemo una decisione, la decisione. per ora procediamo a tastoni, io mando qualche segnale al piccoletto ” eh, vedrai, che il babbo dovrà lavorare di più, forse più lontano, ci sarà meno” e lui mi risponde, serafico e adulto, forse più adulto di noi “deve lavorare per guadagnare i soldini, così poi ci compriamo le cose da mangiare, per vestirsi..” piccoletto, innocentissimo, dolcissimo.

per il resto ci si parla il minimo indispensabile, qualche raro momento di tregua, qualche avvisaglia “tanto sono le ultime volte” detto a caso di qualcosa che è successo e si va avanti.

non so cosa mi aspetta, non so cosa ci aspetta, ma sono un po’ più serena. so che così non si può andare avanti. so che così è l’infelicità. quindi benvenga il cambiamento!

 

 

Un pensiero su “M come il miglio verde

Lascia un commento

