Villo

sì, sono in attesa. non  lo volevamo, prendavamo precauzioni che non hanno funzionato – colpa mia, sempre e solo colpa mia, in questa storia. in cui lui è quello sfortunato. sono settimane che andiamo avanti a singhiozzo: lui mi lascia se non abortisco. perché non si fida di me, perchè non è il momento, per i miei errori passati.

siamo stati da una psicologa a fine agosto. non è servito a niente. siamo su due fronti opposti, io per tenerlo, lui no. quandi se glielo impongo lui se ne va. e la colpa della disgregazione della famiglia è tutta mia. perchè lui deve sentirsi libero di scegliere.  abbiamo passato giorni più tranquilli, a patto che io non facessi vedere che avevo comprato l’amuchina o sbucciavo, tutto. altri meno.

oggi siamo stati alla prima ecografia/translucenza nucale. pensavo che vederlo, lì, un cuore che batte sul monitor sarebbe servito. invece niente. mi ha dato ancora una settimana.

non solo, la translucenza ha evidenziato un alto rischio. per cui lunedì farò la villocentesi. da sola. mentre secondo il suo count down i giorni diminuiscono e dovrei approfittare della scusa dell’analisi di oggi andata così così per abortire, senza aspettare il risultato, perchè ci sono tante malattie che non si vedono, perché comunque nascerebbe senza padre e tutto il resto già detto e ridetto.

io invece sono fortunatamente sola in ufficio e leggo del rischio di aborto legato alla villocentesi e mi chiedo cosa voleva dire quel battito troppo veloce oggi – signora, ha per caso la febbre? no – e cosa può succedere. perchè io quel cuore che batte lo amo già e non posso pensare che qualcosa non funzioni.

mentre lui ha il suo count down dei giorni e una sola missione: farmi abortire.  e se non lo faccio, non sarà neanche mettersi d’accordo per una separazione consensuale, perchè il piccoletto deve sapere che mamma egoista ha, che guarda solo al suo desiderio di maternità e non a tenere unita una famiglia. quindi inutile dire organizziamoci, troviamo un modo per fare la cosa più indolore, inutile.

eccolo, il riassunto delle puntate precedenti.

eccomi, in mezzo al niente, a non sapere cosa fare.

7 pensieri su “Villo

  1. non posso e non potrò mai capire l’inferno che stai passando…..
    ma metti che “esaudisci” il suo desiderio….
    poi te lo terresti accanto un uomo così?

  2. Mi associo al pensiero precedente.non ti sto a raccontare tutto quello che mi passa per la testa in questo momento perché non so quanto potrebbe aiutare. Però ti abbraccio e ti sono vicina.

  3. ciao, sono capitata sul tuo blog nel post sull’asilo, poi ho letto questo, non potevo non commentarlo. Con la traslucenza della mia prima figlia era risultato un rischio alto per la sindrome di down 1 su 150, pur avendo solo 30 anni, plica e i 2 valori del sangue erano fuori scala. Panico, villocentosi di corsa perchè mancavano 2 giorni alle 12 settimane. Mille paure e pensieri, su cosa fare, su come fare, poi l’esito dove tutto era a posto. Mi auguro che sia così anche per te.E dopo 9 mesi ci è capitato senza preavviso il secondo bimbo. Mi dispiace molto della situazione sentimentale, sono appena arrivata e non posso certamente darti dei consigli, non è per nulla una situazione semplice, ma credo che sei tu che porti una vita dentro e sia tu a dover prendere la decisione che più ti fa star bene, se anche ti dovesse lasciare è una cosa che in futuro potrebbe cambiare, potrebbe cambiare idea. Se invece abortisci per lui, non convinta, non è detto che poi torni tutto come prima…. scusa se sono stata inopportuna, un abbraccio. Emy

  4. non ti lasciar impaurire dalle sue minacce….soprattutto verso tuo figlio (incluso quello che porti dentro). Capiranno, quando saranno grandi capiranno tante cose.
    Pensa a te, a quello che vuoi tu per te e per tuo figlio (o tuoi figli).
    E anche se abortissi lui rimarrebbe accanto a te? O prima o poi se ne andrebbe? e anche se rimanesse ti amerebbe e ti rispetterebbe come ogni donna meriterebbe??

    Nel frattempo in bocca al lupo per la villo
    Nel frattempo un abbraccio enorme
    Nel frattempo….se hai bisogno….sai dove trovarmi!!!

Lascia un commento

