S come il nostro sabato pomeriggio

tranquillo, sereno, giocoso. lo abbiamo trascorso come non avremmo mai potuto fare, in tre, visto che il babbo (l’ex-babbo?) odia la confusione e i posti affollati e la città dove viviamo con  tutte le relative manifestazioni. e invece noi siamo andati alla festa dei giochi – FirenzeGioca – e ci siamo proprio divertiti. non che non ci fosse gente, ma il segreto secondo me è arrivare presto e parcheggiare dove capita, specialmente se questo significa lungo il fiume e implica una romantica passeggiata di ritorno al momento del tramonto.

a FirenzeGioca il piccoletto si è divertito tantissimo ed io sono stata benissimo a vederlo giocare, scoprire, confrontarsi, provare a prendere in mano una spada, a guardare gli sbandieratori, a giocare con le palline ed i legnetti. nel boxettino con le costruzioni poi ci sarà stato una mezzora buona. nell’area al chiuso ha perfino accarezzato un serpente e ha seguito le gare delle macchinine radiocomandate. ed io mi sono goduta un bel pomeriggio senza fretta, a guardarlo giocare, a lasciarlo fare, a scoprire che si possono fare pupazzetti e folletti anche con le sue adorate pigne e castagne e a fare macchine e navi con il lego da grandi, quello con i pezzetti più piccoli. gli ho lasciato il suo spazio ed i suoi tempi, come non riusciamo mai a fare durante la settimana. e se alla fine la faccenda era piuttosto affollata, per noi era l’ora di tornare a casa, magari facendo due chiacchiere con una vecchina del posto che ci ha detto dei suoi nipoti e della sua casa del comune.

piccoletto, ti adoro.

e chisenefrega se intorno c’erano bambini con mamme e tanti babbi e noi eravamo solo in due. farò di tutto perché tu possa essere felice.

Annunci

Un pensiero su “S come il nostro sabato pomeriggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...