S come mi fa strano

stasera lui va a cena a casa di amico con amici. l’amico in questione è il primo ad aver saputo della nascita del piccoletto, perchè allora si frequentavano e l’amico aveva avuto un incoveniente da pillola del giorno dopo e quindi l’ex-babbo gli aveva detto che noi attendevamo e così via. gli altri invitati saranno un padre di famiglia in attesa del terzo non cercato ma arrivato, un amico sposatissimo che secondo me si appresta a diventare padre perché ha appena ottenuto il trasferimento vicino casa, forse un  single, forse due. ieri quando gli ho chiesto chi ci fosse – fallito tentativo di fare una conversione civile, mai più ci riproverò – ha aggiunto che ci sarebbero state anche un po’ di diciamo, anche se lui non si espresso proprio così, donnine per divertirsi. insomma una serata maschia e bellissima. cosa che non credo assolutamente vera, anche se ormai non so più cosa è vero e cosa no -vedi post confessa. probabilmente era solo così per litigare, ma 1)me lo sogno, cioè diciamo come incubo, stasera che torna a casa ubriaco e dopo aver fatto chissà cosa e aver detto a tutti che ci lasciamo ed aver fissato decine di appuntamenti galanti per i prossimi giorni e cose del genere; 2) non ho nessuna voglia, meno del solito, di vederlo, né di vederlo uscire…insomma mi sento strana. nonostante tutto, credo di tenercim ancora un po’, di sperare, di sentirlo mio, o forse no, semplicemente non ho voglia di complicazioni, di sapere che tornerà a notte fonda anche solo per ripicca..e non ho nessuna voglia di passare un week end più o meno insieme.

come mi immagino la sua serata per non dire peggio!

ok, vado a ricercare un po’ di ottimismo

3 pensieri su “S come mi fa strano

  1. ma che atteggiamento…..perchè continuare a ferire???
    Sii ancora più forte di quello che già stai facendo….ma mandalo via….che poi un domani tutti questi bocconi amari torneranno su…..e te lo dico per esperienza. Ora ci rido sopra….ma è stata dura!!!!

    Un abbraccio

Rispondi

