M come mi piace

mi piace quando la mia amica mi invita a cena con bambino e altra amica per domattina, oh, come mi piace. che dite, glielo dico del piccolissimo? vorrei iniziare a divulgare la notizia, così me la godo un po’ di più anche io questa maternità, però voglio anche aspettare l’eco di controllo di venerdì. mi sa che starò sul vago, anche se i jeans iniziano a stringere…

mi piace quando in ufficio mi danno la busta paga, so che è stupido e quello che conta è il bonifico bancario, ma a me vedere i soldini che mi danno e le ore di ferie che accumulo mi danno una certa soddisfazione, come dire son cose…

immagine tratta dal web, vorrei che il mio ufficio fosse così, ma è ben lungi

poi, mi piace stare a chiacchierare con il grafico internazionale di come funzionano le cose in olanda e sognare una prossima vita in un Paese nordico in cui vige la suddivisione dei compiti fra uomo e donna e mamma e babbo e non ci sono disuguaglianze fra le pareti domestiche e al lavoro ti danno un giorno libero a genitore, così i piccoli vanno al nido solo tre giorni a settimana.

mi piace, cioé mi piaceva, ieri sera sentire la pioggia fuori mentre io e il mio piccoletto ci apprestavamo a dormire.

mi piace guardare le ricette su internet, poi tornare a casa e scongelare una pizza 🙂

mi piace leggere consigli green e pensare che da domani inizio anche io a differenziare oltre a carta e plastica anche l’umido, ma a firenze li hanno consegnati i sacchetti appositi? vanno bene anche altri sacchetti? mi sa che ho bisogno di fare una ricerchina.

mi piacerebbe che l’ex-babbo fosse meno acido – anche per lui dico – e non mi rispondesse con un sarcastico e avvelenato  “buon divertimento” quando gli comunico che io e piccoletto domani siamo a cena dalla mia amica e piccoletto.

mi piace vedere l’albero fuori dalla finestra dell’ufficio scosso dal vento e gustarmi il tepore del golfino di lana dopo mesi di caldo e magliettine di cotone.

mi piace guardare gli annunci delle case e pensare di potermene comprare una, piccoletta e sognare la mia prossima vita, sempre in tre ma migliori.

ok, sono una inguaribile ottimista.

ps: il piccoletto sono due mattine che non piange all’entrata all’asilo e oggi parte abbia mangiato pasta e pollo. forse è per quello che sono ottimista!

6 pensieri su “M come mi piace

  1. Che bello questo blog, ed il tuo post è un inno alla vita, che tu ci creda o no. Sono contenta di averti conosciuto così, siamo entrambe all’inizio di una nuova avventura e sarà bello viverla insieme, anche se virtualmente. Un abbraccio solidale

    • forse sta meglio con te che con il papà e quindi le dispiace di più lasciarti andare. come sono maligna alle volte 🙂
      comunque sono strani questi piccoletti, meno male che tutto passa. proprio vero che basta aver pazienza e comprensione.

Rispondi

