D come dal fronte

lasciamo perdere quello che sta succedendo a casa, anzi via mail fra me e  l’ex-babbo. lasciamo perdere. però sì, questo lo devo dire, che mi sento un po’ una combattente, che vedo che lui è diventato un nemico, pieno di odio e rancore e offese e scava nel passato e rimugina e condanna e così via. quindi eccomi per degli aggiornamenti dal fronte.

immagine di trincea tratta dal web

aggiornamenti positivissimi però.

intanto ieri notte per la prima volta il piccoletto ha dormito nel suo lettino nella sua camerina. che bello! è stato bravissimo, si è addormentato tranquillo, sfinito, mentre dopo aver letto qualche fiabetta io stavo seduta accanto a lui ed ha dormito quasi di filato fino a stamattina – il problema ero io che alle tre mi sono svegliata e non sono più riuscita a prendere sonno, ma nella situazione attuale è il meno.

insomma un piccolo campione di autonomia. sono davvero felicissima di questo passo avanti, anche se ammetto che mi manca il suo lettino accanto al mio e sentire costantemente il suo respiro. però sono convinta che fosse il momento giusto. e se per ora non si addormenta ancora da solo resterò un po’ con lui. certo è più scomodo che addormentarsi insieme nel lettone, ma glielo devo.

secondo grande passo avanti: l’entrata all’asilo. ormai nienete più pianti, solo un veloce saluto, bacino e in classe. anche questo miglioramento mi rende davvero felice. è diventato così bello andare insieme a scuola la mattina e poi anche lui è contento quando con il suo sorrisone mi dice: sono stato bravissimo, non ho neanche pianto un po’.

insomma, nonostante tutto sono felice. perchè il mio piccoletto cresce e sembra stare bene. e quindi forse ce la faremo, se solo l’ex-babbo portasse la sua rabbia lontano da noi.

3 pensieri su “D come dal fronte

Lascia un commento

