B come bacio

per la serie: le cose che si fanno per amore. esco alle 13.30, mia mamma passa qui sotto in macchina, salgo, ci fermiamo, parcheggiamo, vado a prendere il piccoletto all’asilo, lo consegno a mia mamma che era rimasta nel giardino dell’asilo, riprendo la macchina, parcheggio, mi faccio qualche centinaia di metri di strada e risalgo in ufficio. che bisogno c’era? volevo dargli un bacio, volevo prendere in braccio un minuto e dirgli che gli voglio bene. sì, io il mio piccoletto lo amo proprio.

ieri sera cena a casa di amiche, constatazione di stato di crisi generale, genitori che non hanno maturato i contributi per la pensione e chissà come faranno, genitori che non hanno messo niente da parte, case che non si vendono neanche a piangere, lavoro che scarseggia, insomma ci siamo come al solito dette che siamo nate davvero nel momento sbagliato. ma mentre noi parlavamo, c’erano i piccoletti a giocare con le macchinine e arrampicarsi sul divano e abbiamo deciso che l’importante è che qualcosa cambi per loro. e noi proveremo a darci da fare. non so come, anche se oggi dopo aver cercato un po’ di case in città mi sono confrontata con i colleghi su Italia, malpaese e ho pensato a quanto alla fine mi piacerebbe andarmene. anche se sarebbe difficile, diciamo impossibile fra piccoletto e piccolissimo, con nessuna lingua straniera che padroneggio davvero bene e un lavoro nella comunicazione dove non puoi improvvisare se non sai le parole. però non si sa mai…

immagine tratta dal web

per il resto a casa solito muso, ma almeno ieri lo abbiamo visto molto poco.

domani ho l’eco di controllo post villocentesi e incrocio le dita.

ps.poi devo ammettere nonostante tutto, se domani tutto va bene, di essermi persa 5 minuti a sognare come sarebbe bello fare una cenetta a tema tutti insieme, intendo noi tre come famiglia, la sera di halloween con  amici e bambini e dirgli come sorpresa dolcetta che aspettiamo il piccolissimo. lo so, sono una illusa, lo so sono davvero stupida alle volte. eppure ci pensavo ed avrei anche già una idea di come addobbare casa 😦

immagine tratta dal web

 

4 pensieri su “B come bacio

  1. una bella cena per Halloween? perchè non la organizzi comunque per il piccolo? lo scorso anno l’abbaimo fatta a casa di una amica e i bimbi sono andati in giro per il palazzo a chiedere “dolcetto o scherzetto?” e si sono divertiti un sacco.
    Dacci news…sulla visita
    un abbraccio

Rispondi

