T come tutto scorre

Oppure no. Giornate lente, momenti che non dicono tanto, tempo sprecato. I primi tre giorni della settimana sono andati così. A casa in silenzio, il piccoletto che stamani ha rifatto un piantino all’asilo, io che torno a casa tardi vuoi per il lavoro o per la riunione all’asilo, il piccoletto che è già stanco e in un baleno siamo a dormire. Dopo il finesettimana spettacolare, insieme e vivaci, è tornata un po’ di tristezza. Saranno le giornate che si accorciano, sarà che svegliarsi quando fuori è ancora buio non mi è mai piaciuto, sarà il clima in casa. Tento di andare avanti normalmente, ma non si parla. E il tempo passa e la pancia cresce e noi non si parla. Non so se qualcosa cambierà, non so come far cambiare qualcosa, però non si può andare avanti così. Devo dirlo al lavoro, voglio dirlo a un po’ di persone. Insomma c’è un nuovo arrivo in programma e potremmo pure iniziare a festeggiare. Invece no, tocca tenere i segreti. Ma devo dirlo al piccoletto, prima di dirlo al mondo. E non posso aspettare che piccoletto e mondo inizino a farmi domande sulla pancia che cresce. Insomma, anche se lui se ne vuole andare potremmo dirlo al piccoletto come persone adulte e poi lui potrebbe andarsene. Così invece si sta in bilico e sento che la situazione sta per precipitare e temo per la serenità del piccoletto se glielo diremo troppo tardi.

Non so cosa fare. Direte di parlarci, con quello grande, intendo. Ma ho paura e sono stanca dopo oltre due mesi di litigate e di accuse e di rifiuti. Magari ci riproverò, ma mi servirebbe più energia di quella che ho. E se lui riattacca il discorso che se ne va, che io non mi merito niente, che sono una stronza, etc?

immagine tratta dal web

5 pensieri su “T come tutto scorre

  1. Almeno sarà (finalmente) un punto e a capo? oppure hai paura che se ne vada davvero? è quello che vuoi? Troppe domande, sì scusami, ma sicuramente te le sarai poste anche tu e sai già quale sono le risposte. Un abbraccio

  2. ciao ti ho incontrata sul mio blog …e son venuta a dare una sbirciatina al tuo …da quello che vedo non stai vivendo un bel periodo …o per lo meno quello che dovrebbe essere un bellissimo periodo per qualche oscuro motivo non lo è per niente …non so cosa consigliarti perchè non conosco la storia …ma ti abbraccio ..a te a piccolino e al cuoricino in pancia

Rispondi

