T come terzo giorno

e come mi facevate notare voi, come il 3 di numero perfetto, i magnifici 3 che saremo il piccoletto, il piccolissimo ed io.

va tutto quasi bene, procede tutto quasi ordinariamente. ho adottato la strategia di pensare ad altro – tanto, voglio dire, è lui che se ne è andato per riflette, è lui che deve decidere, io ho pianto e l’ho implorato abbastanza, mo’ mi riposo – tipo la casa, quella dove stiamo adesso e quella che speriamo di trovare dove poterci trasferire a inizio anno nuovo – sono una illusa, lo so, ma del resto bisogna pensare positivo e domani sera io, piccoletto e nonna vediamo le prime due – e di godermi la solitudine, tipo leggere il libro prima di andare a letto. la proprietà della tv ancora non l’ho sfruttata ma il comando del telecomando sarà uno dei prossimi step, di emancipazione femminile, ovviamente.

poi ho iniziato ad apparecchiare la sera prima per la colazione della mattina, una cosa che mi fa sentire molto meglio, che mi ricorda casa dei miei nonni dove passavamo il Natale e dove vigeva questa buona abitudine, di andare a letto lasciando la cucina, lì era la sala da pranzo, roba d’élite, pronta per accoglierci la mattina, con tazze, piattini, etc. ecco, questo minicura dei dettagli mi fa sentire molto meglio. poi ho messo un cuscino sul letto, piccole  iniziative decorative che però danno un senso alla casa.

immagina tratta dal web

infine, last but not least, ieri sera ho esplorato lo sgabuzzino e ho trovato chiodini e martello per attaccare qualche altra foto nella camera del piccoletto e soprattutto la brugola per smontare le sbarre del lettino. quindi mi darò al bricolage, in attesa del mio grande obiettivo: imparare a usare il trapano, al grido di so’ donna, mica so’ scema!!!

conteggio lacrime versate al momento, da lunedì mattina ad ora: zero. vedremo stasera.

4 pensieri su “T come terzo giorno

Rispondi

