V come venerdì

e siamo a venerdì sera. sono stanchina, diciamo sfinita, sarà la pancia che inizia ad essere una presenza. sarà che questa non è stata una settimana come le altre, anche e soprattutto a livello fisico, perché cercare ogni sera un diversivo per non  pensarci, avere sempre qualcosa da fare per prepararsi – al peggio? – è stato faticoso. piacevole l’aperitivo con l’amiche, piacevole la cena dalla nonna ma stasera ho decisamente bisogno di stare in casa. a giocare con il piccoletto e le costruzioni, a leggere un librino sul divano, ad accarezzare la pancina e guardare un po’ di tv senza impegno.

stamani poi anche un evento di lavoro che ha voluto dire passare tutta la mattina in piedi ed ora finalmente la giornata si sta per concludere.

azzardiamo un bilancio? da lunedì due notti insieme e con quella che viene tre no, nessuna cena insieme, poche parole scambiate, mezzo pomeriggio lui con piccoletto, nessuna lacrima versata, qualche speranza che rinasce, tanta voglia di tranquilità e di casa.

per questo il programma del finesettimana ad ora prevede di fare un po’ di ordine, di cucinare i biscotti alla cannella, di leggere qualche rivista, di fare grandi colazioni io e piccoletto insieme, di fare tardi insieme nel lettone, di viziarsi e sorridersi a più non posso…ce la faremo?

immagine tratta dal web

un bacio e buon finesettimana a tutte!

 

Annunci

3 pensieri su “V come venerdì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...