V come verso casa

Uno di quei giorni che rischi di addormentarti appoggiata al lavandino mentre fai pipì – sì, in ufficio il bagno non è propriamente ampissimo. Una di quelle giornate che iniziano che nevica, poi smette, poi quando stai per tornare a casa dal lavoro inizia a diluviare. Una di quelle giornate in cui vorresti tremendamente avere una tata, perché si occuperebbe del piccoletto e non dovresti neanche farci conversazione.

Sì, sono stanca, sono giornate di intenso lavoro, di inserimento di una “nuova risorsa” accanto a me. Lo so, è quella che mi fregherà il posto e quando tornerò dopo la maternità mi avrà rubato scrivania, contatti, sorrisi delle colleghe e del capo etc. però oggi vorrei tanto un po’ di astensione anticipata dal lavoro, anche se non sarà così. Anche perché alla fine il resto va tutto bene, no, non ci sbilanciamo, diciamo tutto un po’ meglio. E credo che mi attenda un finesettimana in montagna, forse domani anche con la neve. Con il piccoletto, il babbo, il nonno e il piccolissimo che inizia a muoversi.

Spero che non ci saranno musi lunghi e non ci sarà troppo da stancarsi. Spero di trovare il modo e il tempo di addobbare un po’ la casa su, con qualche lucina, così da “ipotecare” anche il Natale insieme.

Poi si vedrà.

Intanto alla eco di secondo livello di lunedì scorso andava tutto bene. Il piccoletto aveva tutti gli organi al suo posto, tutte le camere del cuore, insomma tutto regolare. E a un certo punto si era messo in una strana posizione, tipo della candela, e la dottoressa si semidisperava.

Insomma tutto ok, quindi buonissimo finesettimana a tutte voi e a lunedì. Spero un po’ meno stanca.

Annunci

3 pensieri su “V come verso casa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...