O come orribile

Gli ho dato un po’ di zucchero, una cioccolatina della macchinetta, senza zucchero anche se poi lo zucchero ce lo mette lo stesso, basta non girarla. È la cioccolata che non ci siamo concessi in questo finesettimana prenatalizio, che però ci ha concesso tanto. Tanto. Tanto.

Prima di tutto la neve. Poi un babbo, recuperato, almeno per il momento. Sì, è un babbo recuperato a tempo, però va bene così. Poi il nonno e il panettone, il caminetto per asciugare i vestiti inzuppati di neve, poi l’arrosto sul fuoco e andare a letto presto e tutti insierme.

Insomma un fine settimana festivo, con tanto di posizionamento lucine colorate. L’albero no, quello sarebbe troppo presto.

Poi a Natale siamo tutti più buoni e noi vedremo cosa succede.

Io intanto sto bene, un po’ stanca ma bene e venerdì ci diamo di visita dal gine e sentiremo cosa dice. Il piccolissimo si muove e il piccoletto fa un po’ di bizze, ma credo sia normale. Credo, ogni tanto, di essere io a chiedergli troppo, anche se è vero che lui non sta un attimo fermo.

Se saremo ancora tutti quanti qui, tutti quanti insieme, chissà che confusione quando il piccoletto avrà tanto di fratellino e di cuginetto.

Se saremo da un’altra parte, ci godremo la tranquillità e troveremo altra neve, altri giochi, altri panettoni. Del resto non sta a me decidere.

 

Una piccola quote da Grey della scorsa settimana. “non è perché hai fatto una cosa orribile che sei una persona orribile”. Ecco, ho sbagliato, anni fa, ma non sono una persona orribile.

3 pensieri su “O come orribile

  1. Grey e’ la mia ossessione e so bene quando e come e’ stata pronunciata quella frase. No ti non sei orribile, goditi questa bellissima atmosfera pre natalizia!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...