B come bussola

 

Stiamo un po’ perdendo la bussola. Io sono stanchina e lo ammetto, il babbo al momento tornato, ma pare per poco, è troppo permissivo. Sarà che vuole godersi il piccoletto in questi giorni visto che del doman non ha certezza. Sarà che gli uomini, almeno quelli che conosco io, sono così e non riescono a sopportare bizze e bizizne, però il risultato sta andando sul catastrofico. Mettici le amiche post seconda gravidanza che ti dicono che “due è più che raddoppiare” ed io sono un po’ a terra.

bussola

La casa non va, non riesco minimamente a tenerla in ordine, anche perché il babbo, forte del suo “ci sono, non ci sono, resto solo perché…ma anzi no, sto andando via” non fa assolutamente niente. E io non riesco a vincere contro la polvere, i panni stesi da ripiegare e mettere a posto, il lavello da far risplendere, etc.

Vabbè, a parte le lamentele, il resto va tutto bene e oggi abbiamo anche un bel gelido sole. E per pranzo, niente popodimeno della facaccia preparate ieri sera. Un po’ altina, ma spero buona, proveremo.

Ho voglia di zuppe e di pizza fine fine, non croccante, insomma da pizzeria e non surgelata come al solito. Ho voglia d tortellini in brodo, quello vero, per cui domani mi comprerò..ehm.ehm..cosa serve per fare il brodo?

Ho voglia di concerti di Natale e di pensare ai regali, ma manca tempo per i primi e liquidi per i secondi. Comunque ho deciso per le mie due amichette: dopo anni di sciocchezze low cost e dopo aver toccato il fondo con la cin tura del cinese dello scorso anno, quest’anno faccio shopping sul sito del Meyer, sempre low cost, che è quello che mi posso permettere, ma almeno non sfrutto nessuno, no?

Oggi pomeriggio poi mi tocca anche la riunione sul POF a scuola del piccoletto. Scuola dove il piccoletto dice che una gli sputa. E mo? Forse perché lui le dà noia, forse perché c’è un po’ di confusione, forse perché…ma come mi manca alle volte non sapere cosa succede quando non ci sono, non solo a scuola, vorrei vederlo anche come interagisce con gli altri in vari momenti. Perché anche se stiamo perdendo la bussola, sarà che troppo spesso mi accorgo di non avere la pazienza che vorrei, però vorrei avere tanto più tempo e tranquillità per stare con il piccoletto.

Ps: grazie a chi non mi considera una persona orribile!

2 pensieri su “B come bussola

  1. È’ normale…ci sono momenti in cui tutto va alla grande e momenti in cui ci sembra di andare alla deriva….ma tu continua così!!! È chi se ne frega se la casa non è in ordine, pulita, se il frigo e’ vuoto….una pizza in più ( e magari anche surgelata!!) non ha mai fatto male a nessuno!!!

Lascia un commento

