Bene

mi sento bene, nel senso che mi sento in forma. oggi vediamo l’eco ma è sicuramente passato il malessere di nausea e doloretti della scorsa settimana. doveva essere un accenno di influenzina e niente di legato al piccolissimo. mi sento meno stanca e ottimista.  sarà stata la curva da carico che ho fatto sabato mattina svegliandomi alle 6.30 per uscire prima che il piccoletto si svegliasse? sarà che in sala di aspetto c’erano quelli della clownterapia e gli infermieri che facevano i prelievi erano tutti sorridenti, scherzosi e chiacchieroni?

sarà che il piccoletto viene da due giorni di angelitudine, nel senso che è stato benino e allegro e ci siamo dati una marea di baci?

sarà anche la giornata di ieri, da soli nella casa di montagna, io, babbo e piccoletto e la neve fuori e una dieta affatto variata a base di pane, pasta e patate? che poi quando la notte ti fermi perché lo spalaneve non è passato, la catena ha ceduto e non si va avanti – ma fortunatamente indietyro sì – ti ricordi quanto lo ami, il babbo, quanto – forse, fino a prova contraria – siamo fatti l’uno per l’altra e come mi possa fidare di lui, mentre gli tengo il saldatore e lui ripara la catena e il piccoletto dorme in macchina e fuori nevica e io so che se c’è lui non c’è da avere paura. tanto tantissimo tempo fa, quando il piccoletto non c’era, capitò che ci fermammo nel fango con il fuoristrada e anche lì, niente, nessuna preoccupazione, si risolse tutto. per questo – e altri mille motivi – lo amo, nonostante tutto. perché con lui mi sento sicura e non dubito mai – a parte oggi che doveva essere in pausa al lavoro e non mi rispondeva e cosa stava facendo..e  perchè non ha sentito..etc

sarà anche la conversazione di stamattina in bagno con il piccoletto: “ma nella pancia c’è il fratellino” “sì, amore” ” ma quando arriva” ” fra ualche mese, tesoro” ” ma allora dobbiamo comprargli la carrozzina!”

piccoletto sei fantastico e farò di tutto perché tu possa essere sempre felice, anche del fratellino!!

Un pensiero su “Bene

Lascia un commento

