nell’attesa

eco di ieri tutto bene,  il piccolissimo pesa già 1019 grammi e pare stia bene.

“la creatura sta bene” ha sentenziato l’ecografista e in meno di tre minuti ero già scesa dal lettino. ora aspetto i risultati della curva e poi vedremo quanto sarà lunga l’attesa, intendo l’attesa senza lavoro. del resto, lavorare o non lavorare l’ottavo mese, se tutto va bene, mi regala un mesetto di più dopo quindi spero di andare avanti, stoicamente, fino all’ottavo mese. con la panciona, ma se va tutto bene è anche una distrazione, considerato che il piccoletto fino alle 16 è sempre all’asilo. anche se negli ultimi giorni l’ultima parte del pomeriggio dorme e ieri il babbo lo ha dovuto svegliare mentre era addormentato sul banchino. stellina.

poi però quest’attesa inizierà e allora farò tutte le cose che si devono fare, come la visita in ospedale per decidere dove partire, la valigia per l’ospedale, qualche acquisto per me e per lui, il lavaggio intensivo della carrozzina che è stata del piccoletto e così via.

intanto, per il momento, sono ottimista – e ho una grande fame – e ho voglia di: fare una torta, vedere un film con il babbo, iniziare un nuovo libretto stupidetto in inglese per tenermi minimamente in allenamento, fare qualche progetto che mi dia sicurezza anche per il dopo maternità, farmi un giretto sui siti di arredamento per calarmi in un mood montanaro. e dormire.

Annunci

5 pensieri su “nell’attesa

  1. io volevo lavorare l’8° mese ma me lo impedirono, poi il Bagigio nacque con 3 settimane d’anticipo e non disdegnai il riposo in più!
    dormi dormi dormi è il mio consiglio, per tutto il resto c’è tempo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...