S come sogni

Sogno, ma tanto sogni sono e sogni rimarranno, una casa con un giardino davanti e la possibilità di fare un orticello dietro, magari di quelli curatissimi come si vedono in Alto Adige. Sogno una casa con il parquet invece della graniglia. Con il giardinetto dove apparecchiare un tavolo e fare una festa di compleanno per il piccoletto a inizio settembre. Sogno una casina nuova che non abbia infissi vecchi e pezzi di muro che vengono via quando togli il cielo del presepe. Sogno una cucina con la cappa che aspira per poter provare a fare una mozzarella in carrozza – che voglia!! – senza che anche le lenzuola prendano l’odore della mozzarella in carrozza. Sogno due bagni, di cui uno anche microscopico ma magari solo mio, un po’ femminile e senza rimasugli di barba. Sogno la cameretta grande, con un armadio grande per l’abbigliamento dei pupi e la possibilità – ogni tanto, perché so che poi mi mancherebbero – di giocare in camera invece che in salotto.

Sogno una scarpiera grande grande – e il momento in cui mi deciderò a buttare via quelle che non uso più. Sogno il ripostiglio dove mettere tutto in ordine, mettere mensole e mensoline e sentirmi all’Ikea ogni volta che ci entro.

 

Sì, sono solo sogni, ma sono un po’ più vicini. Forse. Domani il babbo ed io dovremmo avere una piantina su cui ragionare. Poi tireremo fuori la calcolatrice, poi ci guarderemo intorno per cercare di capire chi può prestarci cosa, chi possiamo impietosire per fare scendere il prezzo etc etc.

 

Quindi oggi, almeno oggi sogno.

 

PS: esame di coscienza: casa attuale potrebbe essere messa molto meglio e più presentabile se solo mi ci mettessi di impegno. Quindi, prossimamente, nei limiti del possibile e della pancia, lo farò!

 

PPS. Le cose che contano sono, ovviamente, le altre.

 

PPS: grazie mamma, che oggi pomeriggio sei andata a farmi la spesa con tanto di lista!

Annunci

2 pensieri su “S come sogni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...