S come sintesi

Prima cosa: andare a Pitti Bimbo essendo in attesa del secondo maschio non è il massimo. Nel senso che ci sono tante di quelle chicche per femmine che un po’ di voglia di un fiocco rosa ti viene. Ma poi passa. Viva i miei due ometti.

 

Seconda cosa: felicità è…uscire di casa per primi, io e il piccoletto e poi fermarci al semaforo a salutare con la manina il babbo che passa in macchina per andare a lavoro. Con il piccoletto che si sbraccia tutto sorridente, il babbo che apre il finestrino e il piccoletto che poi mi chiede “ ma perché il babbo guida con il giubbotto?” tesoro, che piccolo indagatore di dettaglio.

 

Terza cosa: in questo momento gira nel nostro ufficio una bambina di due mesi. Splendida e buonissima, è la figlia di una ragazza che sta dando una mano in amministrazione dove c’è al momento un avvicendamento. La piccola è davvero un angelo e passa il tempo nell’ovetto piuttosto che nel marsupio mentre la mamma lavora. A parte i complimenti alla mamma per la costanza – pare che il pomeriggio prima di partorire fosse in ufficio a un cda – mi chiedo quanto possa essere positivo per mamma e bambina. Ha voglia un babbo di passaggio di dire che a quell’età, cioè a quei mesi, ai piccoli basta il contatto fisico e quindi se la mamma la tiene addosso anche se sta al telefono o al pc la piccola è contenta lo stesso. Credo invece che alle due faccia bene avere anche qualche momento di relax, no?

3 pensieri su “S come sintesi

  1. il mio a quell’età urlava, urlava urlava, perchè mangiava 12 volte al giorno,e voleva già guardarsi attorno e l’ovetto e il marsupio lo gettavano nell’isterìa. insomma, altro che lavorare, sig.

  2. Se la bimba e’ tranquilla forse fa bene alla mamma staccare un po’ dalla routine: con i miei sarebbe stato impossibile, sempre troppo agitati, complimenti a quelle due!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...