M come martedì

Trasferta a Roma, archiviata. Malumore derivante dal fatto che torni a casa e trovi il babbo che dorme sul divano mentre il piccoletto guarda la tv, archiviato. Più o meno. Intanto oggi dovrebbe attendermi un pranzo con la mia amica romana e questo mi mette il buonumore. Non solo, fuori c’è il sole e anche questo fa bene. Poi però qualche domanda, delle solite, sorge e qualche problema e neanche pochi si riaffacciano.

Sto qui a combattere con la mia voglia di normalità e di pace, di tranquillità, di serenità, di godermi il pancione e i calcetti e la sua voglia di buttare tutto all’aria. Per raggiungere quale obiettivo poi non si sa. Capisco ancora ancora quelli che si innamorano o si invaghiscono dela giovincella e mollano tutto. Almeno hanno uno scopo, magari deprecabile ma ce l’hanno. Qui invece mi sembra che si faccia tutto per il gusto masochistico di farsi male. O forse perché non sa meglio come impiegare il suo tempo.

Ad ogni modo, come dicevo, fuori c’è il sole…

Intanto però stanotte ho sognato una cosa tipo fine del mondo – non erano passati i Maya? – una roba tipo alluvione e il piccoletto era a scuola e non sapevo come fare ed ero disperata. Deve avere influito il terremoto di venerdì pomeriggio che qui si è sentito proprio bene. Comunque era solo un sogno e il piccoletto era nella stanza accanto che dormiva. Beato. Tranquillo. Più o meno.

 

Nel frattempo leggo i giornali e mi faccio qualche domanda: Monti intende chiudere le scuole solo un mese l’anno. Dice che lo fa per i genitori lavoratori. Benissimo. Se poi ha un attimo potrebbe pensare anche ai figli alunni e cercare una soluzione e dei tempi che vadano nella direzione dei principi educativi migliori per i bambini e non limitarsi ad interpretare la scuola come parcheggio, no? Lo so, chiedo troppo, me ne rendo conto.

Un pensiero su “M come martedì

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...