Qualche nota per un piccoletto

 

Caro piccoletto, ti auguro di essere felice. No, forse è troppo. Forse felici non si è mai, mai davvero. Ti auguro di essere sereno, di fare scelte di cui non ti pentirai, almeno non troppo. Ti auguro di emozionarti spesso, anche davanti alla televisione che trasmette la pubblicità dei baci perugina per San Valentino con I ragazzi che si amano di prevert. Ti auguro di non sentirti mai solo e di avere sempre qualche amico con cui confrontarti, a cui raccontare quello che vivi e che riesca a sdrammatizzare. Ti auguro di riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e di riuscire a fregartene di chi ti vuole fare male, per invidia, per stupidità e non si sa perché. Ti auguro un amore sano, non perfetto perché quello non esiste, ma che sia lineare, che sia solido.

Ti voglio bene, tutto il bene del mondo, ma spesso mi viene il dubbio – quasi la certezza – di non riuscire a dimostrartelo. Non sono una persona paziente e questo lo sai. Non sto attraversando un periodo facile e di questo credo te ne sarai accorto, dall’alto dei tuoi tre anni e mezzo. Non avrei mai voluto che tu mi vedessi piangere sabato pomeriggio, perché mi ricordo ancora oggi l’unica volta che ho visto mia mamma piangere – avrò avuto cinque anni – e il male che mi ha fatto.

Ormai è successo e oggi è già lunedì e spero che nel tuo mondo di bambino questo voglia dire che è passato un secolo, quasi che non te lo ricordi più. Spero di riuscire ad essere più forte nei prossimi giorni, intanto ti chiedo perdono. E ti bacio. Forte forte forte.

2 pensieri su “Qualche nota per un piccoletto

  1. Sei una mamma fantastica e credo sia meglio mostrarsi come si e’ ai propri figli piuttosto che fare finta di nulla. Un momento di debolezza non lo traumatizza di certo, forza cara. Un abbraccio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...